top of page

conosci te stesso

su di me

Dopo una lunga e brillante carriera sportiva, che mi ha condotto fino al terzo gradino del podio olimpico nei Giochi del 1996 ad Atlanta, nel 2005 ho scelto di rispondere alla chiamata del mio cuore e seguire la vocazione alla “relazione d’aiuto”. L’esperienza sportiva richiedeva di essere tramutata in un’operazione di servizio.

Le tappe del “nuovo viaggio” si compongono del Diploma di Operatore nella relazione d’aiuto in Gestalt Counselling nel 2007, della partecipazione ai training in “Costellazioni Familiari” (approccio sistemico) e “Energywork” (approccio corporeo) negli anni 07/08/09. Alla Laurea Magistrale in Psicologia (psicologia dello sviluppo), conseguita nel marzo 2012 (110/lode), presso l'Università degli Studi di Trieste, è seguita l'iscrizione all'Albo dell'Ordine degli  Psicologi del FVG. 

Il percorso formativo continua con Jean Claude Badard e la sua bio-psicosomatica, e con l'Accademia Upledger per apprendere la terapia cranio-sacrale, con l'obiettivo di procedere con una visione integrata di psiche e corpo, di biologia e psicologia.

Sono felice di essere il padre del giovane Gillo, e in quest’ottica, orgoglioso di ricoprire le funzioni di Giudice Onorario del Tribunale per i Minorenni di Trieste già dal 2011. 

Dal luglio 2013 partecipo a progetti, in qualità di esperto nella gestione di gruppi e nelle attività educative, all'interno dei percorsi di presa in carico dell'utenza afferente alla S.C. Dipendenze da Sostanze Legali del Dipartimento delle Dipendenze per problematiche alcol e gioco correlate. Conduco dal 2014, in qualità di operatore dell’Associazione Hyperion, un gruppo di auto-mutuo aiuto per la presa in carico di problematiche legate a varie forme di dipendenza.

​

Collaboro con Anna-Maria Brusaferro, all'interno dello Studio di Counselling “Human Grooming”

di Udine, alla realizzazione di corsi formativi e esperienziali nel campo della comunicazione, dello sviluppo personale, della consapevolezza di sé e delle dinamiche sistemiche, con l'obiettivo di portare alla luce il potenziale che contraddistingue l'essere umano e la libertà di esprimerlo.

About

Ho sempre amato scoprire verità nascoste, disvelare, accedere a dimensioni ancora inesplorate ma piene di senso e di opportunità, per cercare di rendere puro l'ncontro con noi stessi e con l'altro.

La consapevolezza di ciò che siamo ci avvicina alla gioia che cerchiamo.

Contact
bottom of page